Portone di ingresso
di Vicolo dell'Ombra, 8.

Richiesta contributi

L'Organizzazione che richiede il contributo, deve preliminarmente verificare se l'attività svolta è conforme a quanto previsto dall'art. 2 dello statuto della Fondazione. In caso affermativo essa potrà inoltrare la propria domanda motivandola e corredandola di ogni elemento o informazione che possa essere ritenuta utile per facilitare la valutazione da parte del competente organo della Fondazione.
A tal fine è indispensabile scaricare il modulo di richiesta di contributo, che, una volta compilato, potrà essere inviato tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@fondazionebancasanpaolo.it oppure per posta ordinaria a: Fondazione Banca San Paolo di Brescia, contrada Santa Croce 5/b, 25122 Brescia. La Fondazione baserà la valutazione dei progetti e delle iniziative proposte, sulla scorta dei dati raccolti attraverso il formulario, le lettere, i moduli e gli allegati trasmessi, riservandosi la possibilità di richiedere integrazioni a quanto comunicato al fine di approfondire alcuni aspetti giudicati di particolare interesse. L'attenzione rivolta alle pratiche sottoposte, é finalizzata a garantire una selezione delle richieste di contributo il più possibile aderente alle finalità della Fondazione, contenendole nei limiti delle complessive attività finanziarie annualmente disponibili. In particolare, le richieste che presentano elementi di omogeneità su problematiche o progetti analoghi, saranno valutate in modo comparativo sulla base di criteri correlati alla coerenza dell'intervento rispetto alle linee guida prospettate dallo statuto della Fondazione, alla qualità del progetto e alla bontà dell'organizzazione proponente. Le richieste saranno comunque valutate attentamente, caso per caso, istruite dai competenti uffici della Fondazione e sottoposte agli organi deliberanti sulla base del calendario prefissato per le riunioni della Presidenza e del Consiglio Direttivo.
Gli organi della Fondazione, attraverso i competenti uffici, monitoreranno le fasi operative delle erogazioni e realizzative dei progetti cui é stato concesso il sostegno e, una volta giunti a conclusione, verificheranno il rapporto tra obiettivi previsti e risultati effettivamente raggiunti.
L'erogazione del contributo è correlata alla richiesta della documentazione contabile relativa alle spese sostenute per la realizzazione dei progetti o delle iniziative per le quali si é richiesto l'intervento della Fondazione.

LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO DOVRANNO PERVENIRE NECESSARIAMENTE
TRAMITE IL MODULO DI RICHIESTA DI CONTRIBUTO, UNITAMENTE